Expo 2020 Dubai: Padiglione della Spagna mostra la ‘Foresta del futuro’

Il Padiglione spagnolo presenterà la sua ‘Foresta del futuro’.

Una foresta tecnologicamente avanzata con un ecosistema artificiale costruito con materiali organici e riciclati, dove le aziende spagnole presenteranno le loro soluzioni sostenibili, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030. Proprio come in un vero bosco, il microhabitat, che sarà artificiale, ha una pavimentazione interattiva che reagisce al movimento dei visitatori. La sommatoria di queste interazioni verrà riflesso sull'albero dell'equilibrio: l'albero diventa più verde o perde colore dopo una valutazione delle abitudini di consumo dei visitatori.

Verrà inoltre sviluppata la tecnica di raffrescamento ecologico, denominato effetto Venturi, che genera risparmio energetico per il Padiglione e rinuncia ai condizionatori.

(Fonte Gulf News)

Per le aziende interessate a rimanere aggiornate su tema Expo 2020 Dubai, è necessario compilare seguente form. Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda