Expo 2020 Dubai: oltre 750mila visitatori dall’apertura, uno su cinque al Padiglione Italia

Sono stati circa 771.500 i visitatori di Expo 2020 Dubai dall’avvio lo scorso primo ottobre: di questi uno su cinque ha varcato l’ingresso del Padiglione Italia, esplorando il percorso espositivo e partecipando a decine di eventi.

Ai 150mila visitatori in presenza – con un picco di oltre 30mila in un weekend - si aggiungono oltre 3 milioni di utenti della Rete coinvolti nelle iniziative del Padiglione attraverso il sito e i canali social. Oltre 750 mila visitatori sono stati registrati dall'inizio dell'apertura al 18 ottobre 2021.

In particolare il Padiglione Italia è primo fra i 192 di Expo 2020 Dubai per numero di follower su LinkedIn, con una crescita di quasi il 20% nell’ultimo mese. Il profilo di Facebook è inoltre il terzo fra quelli di tutti i Paesi partecipanti con oltre 40 mila follower e una crescita mensile del 37%.

Secondo i principali tour operator che operano sia in Italia che negli Emirati Arabi Uniti, il volume mensile delle prenotazioni verso Dubai ha registrato aumenti fino al 40% rispetto allo stesso periodo del 2019, l’ultimo anno comparabile a causa della pandemia. Si prevede inoltre una crescita significativa delle presenze nel periodo fra novembre e dicembre, in coincidenza con le festività.

(Fonte Italyexpo2020)

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda