Expo 2020 Dubai: niente dazi doganali su beni esposti

L’Ufficio Doganale di Dubai ha presentato un sistema di esenzione fiscale che permetterà l’ingresso delle merci da esporre ad Expo 2020 Dubai in modo rapido e semplice, senza il pagamento di alcun dazio.

Adesso è in corso la creazione di una guida che sintetizzi le procedure e che aiuti gli espositori di Expo 2020 a beneficiare dei vari servizi disponibili. Ridurre il tempo di approvazione è stata la priorità.

Ora gli espositori possono completare la loro registrazione online senza bisogno di recarsi fisicamente presso la dogana. Inoltre l’Ufficio Doganale semplificherà il rilascio da parte degli enti locali e federali delle necessarie autorizzazioni per i beni soggetti a restrizioni.

Le procedure per l’ingresso temporaneo dei prodotti da esibire all’Expo 2020 Dubai saranno quindi più semplici, chiare e esenti da dazi.

(Fonte ICE)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda