Expo 2020 Dubai: mostra il potenziale dell’idrogeno verde

Expo 2020 si impegna a ospitare una delle esposizioni mondiali più sostenibili e innovativi della storia. Gli Emirati vorranno mostrare l'enorme potenziale dell'idrogeno verde come fonte di energia priva di carbonio.

E’ appena stato inaugurato un impianto di elettrolisi a idrogeno a energia solare, creato attraverso una collaborazione tra Expo 2020 Dubai, DEWA e Siemens, nel Mohammed bin Rashid Al Maktoum Solar Park di Dubai.

Durante Expo 2020, l'idrogeno verde generato dalla struttura alimenterà i veicoli a celle a combustibile per percorrere la distanza di 50 chilometri tra il sito di Expo 2020 Dubai e il parco solare, dimostrando uno dei molti usi possibili della fonte di energia pulita.

Tecnologie sostenibili all'avanguardia come questa saranno presentate a un pubblico globale durante i sei mesi di Expo 2020, aiutandoci a muoverci verso un futuro più pulito e più verde.

La struttura contribuirà alla strategia Dubai Clean Energy 2050, che mira a fornire il 75% della produzione totale di energia elettrica di Dubai da fonti di energia pulita entro il 2050, aiutandola a diventare la città con la più bassa impronta di carbonio al mondo.

(Fonte Expo 2020 Dubai)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda