Padiglione Italia: Manifestazione di interesse per servizio di marketing

Scadrà Venerdì 20 dicembre 2019.

La manifestazione di interesse da parte di operatori economici per l’affidamento diretto del servizio di marketing in favore del “Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai” scadrà venerdì 20 dicembre 2019.

L’operatore economico dovrà collaborare al coordinamento del “portafoglio” degli sponsor e dei partner tecnici, contribuendo alla definizione con gli stessi dei vincoli contrattuali, in coerenza con gli obiettivi delle sponsorship e delle partnership stabilite dal Commissariato in base a soglie di importo o valore offerto e di benefit, sia nel caso di fornitori value in kind, afferenti alla costruzione, all’allestimento e all’attività del Padiglione Italia, sia nel caso di sponsorizzazioni.

Nel dettaglio, il servizio avrà ad oggetto:

  • supportare la fase contrattuale di sponsor e partnership, con particolare riferimento agli strumenti di marketing identificando la coerenza tra gli obbiettivi della partecipazione italiana a Expo 2020 e gli obiettivi di marketing delle imprese;
  • riconoscere i contenuti della partecipazione dell’Italia a Expo 2020 coerenti con i brand values e la “brand identity” delle aziende sponsor e dei partner tecnici;
  • predisporre contenuti, messaggi e documentazione di interesse per l’azienda sponsor e produrre contenuti riguardanti gli sponsor e i partner tecnici per le altre funzioni del Commissariato preposti alla comunicazione, all’attività legale ed agli eventi;
  • coordinare incontri con le aziende sponsor, eventi e roadshow di presentazione alle aziende potenziali sponsor del progetto di partecipazione dell’Italia a Expo 2020 in stretta collaborazione con il team eventi;
  • controllare e supervisionare l’attuazione dei benefit secondo le modalità e le linee guida predisposte dal Commissariato;
  • redigere relazioni, presentazioni in PPT e report delle aziende sponsor e partner pubblici e privati;
  • svolgere il monitoraggio sulle attività svolte da Expo 2020 relative alle piattaforme di visibilità per le aziende sponsor e partner tecnici anche in relazione alle piattaforme di b2b che Expo 2020 realizzerà nei sei mesi dell’Esposizione Universale;
  • svolgere il monitoraggio e la raccolta della rassegna stampa relativa alle aziende sponsor e ai partner tecnici, nonché relative ai corporate sponsor di Expo 2020 e agli sponsor dei Commissariati dei Paesi Partecipanti;
  • gestire le mailing list degli sponsor e dei partner tecnici del Commissariato;
  • supportare il Commissariato nella negoziazione dei diritti sull’uso e sul posizionamento del logo del Padiglione Italia nelle diverse attività dei partner tecnici e degli sponsor e sui diversi canali di comunicazione, compresi i diritti eventuali di product placement, secondo le linee guida definite dal Commissariato stesso.

Il valore complessivo per l’affidamento in complessivi Euro 120.000,00, oltre I.V.A., per tutta la durata complessiva dell’appalto.
Il contratto avrà efficacia fino al 31 maggio 2021, data entro la quale l’operatore economico dovrà fornire al Commissariato un report completo dell’attività svolta.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

(Fonte Padiglione Italia)

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda