Expo 2020 Dubai: la Cina lo sceglie come grande palcoscenico

Il mega evento di Expo è un'opportunità per il Paese asiatico di mostrare la Belt and Road Initiative, ossia la famosissima Nuova Via della Seta, e quindi rafforzare ulteriormente i legami che la Cina ha negli Emirati Arabi Uniti.

La seconda economia più grande del mondo utilizzerà il suo Padiglione durante l'evento per evidenziare l'importanza strategica di Dubai per le sue enormi ambizioni.

Il Padiglione si estenderà su oltre 4.000 mq di spazio, avrà la forma di una lanterna e proietterà immagini interattive e coinvolgenti che esporranno le ambizioni lungimiranti del Paese asiatico.

Il primo segno di tale investimento è stato il modo in cui gli investitori con sede a Shanghai si sono impegnati ad organizzare il più grande festival blockchain del mondo durante l'Expo 2020 presso il Dubai Exhibition Centre.

Gli Emirati Arabi Uniti sono un hub commerciale, finanziario e di trasporto globale che offre alla Cina un accesso ai mercati chiave.

Contatti
Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda