Momento culminante per Expo 2020 Dubai

Un’azienda italiana ha costruito la cupola di Al Wasl, l’opera simbolica di Expo 2020 Dubai.

La cupola della Al Wasl Plaza è stata realizzata da Cimolai Rimond e sarà il punto focale delle celebrazioni per i sei mesi dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

Una corona d'acciaio che rappresenta l’ingegneria di precisione italiana. Con un peso di 550 tonnellate di acciaio stampato, la corona da 22,5 metri della cupola Al Wasl doveva essere posizionata con precisione sulla parte superiore del traliccio verticale, con un margine di errore di soli tre millimetri. E’ stato completato usando una tecnica chiamata strand-jacking.

Lavorando per tutta la notte, 800 ingegneri e tecnici edili hanno attentamente monitorato ogni millimetro del processo, utilizzando gli indicatori GPS per garantire un perfetto allineamento.
l grande traliccio funge da elemento architettonico. Comprende sistemi integrati di illuminazione e proiezione per eventi e formerà una straordinaria superficie di proiezione a 360 gradi, con proiezioni visibili sia dall'interno che dall'esterno della cupola, offrendo un'esperienza unica al visitatore.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

 

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda