Expo 2020 Dubai: il Padiglione USA è reale e spaziale

Il primo Paese ad aver terminato i lavori di costruzione sono gli Stati Uniti d’America.

Nonostante l’Expo di Dubai sia stata rinviata di un anno, i paesi stanno terminando nei tempi previsti le costruzioni dei propri Padiglioni. Gli Stati Uniti hanno appena festeggiato la fine della costruzione del loro Padiglione. Ma la grande installazione espositiva avverrà all'inizio del 2021. Si tratta della replica del razzo Space X Falcon 9.

La mostra riconoscerà come la leadership degli Stati Uniti nel settore spaziale stia avanzando per rendere lo spazio accessibile a tutti. Con un'altezza di 14 piani, Falcon 9 è il primo razzo di classe orbitale in grado di prendere il volo.

Gli Stati Uniti hanno ripreso con il lancio di voli spaziali anche grazie alle partnership della NASA con società private come Space X di Elon Musk.

(Fonte Padiglione USA)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda