Expo 2020 Dubai: il Lussemburgo lascia in eredita il suo Padiglione agli Emirati Arabi Uniti

Il Padiglione del Lussemburgo sarà un laboratorio sulle risorse naturali. Sarà dotato di un atrio verde dove l’acqua del sistema di condizionamento dell'aria verrà riciclata per innaffiare le piante e la vegetazione in tutto il Padiglione.

I visitatori potranno scendere dall'ultimo piano al piano inferiore tramite uno scivolo gigante. Nel tentativo di evocare tutti e cinque i sensi, lo scivolo sarà profumato con i profumi dei boschi lussemburghesi.
Circa l'80% del Padiglione resterà anche dopo Expo nel Distretto 2020, uno modello di sviluppo innovativo per una nuova smart city .

(Fonte Gulf News)

Per le aziende interessate a rimanere aggiornate su tema Expo 2020 Dubai, è necessario compilare seguente form. Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda