Expo 2020 Dubai: il Cile punta a rafforzare i collegamenti commerciali con il Medio Oriente

Il Padiglione del Cile si concentrerà su energie rinnovabili e produzione alimentare.

Un Padiglione di 700 metri quadrati apparirà come una grande ombra e un santuario nel deserto, come descritto dagli architetti progettisti Cecilia Puga, Paula Velasca e Smiljan Radic.

Sotto il tetto in quercia e acciaio, i visitatori troveranno una foresta di 30 specchi alti che riflettono immagini relative all'ambiente cileno e alla geografia e al cibo.

Il Padiglione metterà in evidenza il potenziale del Cile per l'energia solare, così come la sua industria mineraria e i suoi prodotti alimentari.

Le esportazioni cilene in Medio Oriente e Nord Africa sono aumentate di quasi un quinto nel 2018 a $ 425 milioni di dollari.

Tra le sue principali esportazioni in Medio Oriente vi sono le noci, metà delle quali esportate a Dubai. Cile sta attualmente sviluppando il suo settore alimentare e delle bevande halal.

(Fonte The National)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda