Expo 2020 Dubai: i numeri, le previsioni e le attese per l’evento dell’anno

Expo 2020 Dubai sta rispettando il suo obiettivo di 25 milioni di visite, programmato prima dello scoppio della pandemia Covid-19.

La polizia di Dubai e l'ufficio di Expo 2020 Dubai hanno effettuato un’importante esercitazione per testare la sicurezza prima dell’apertura dell’Esposizione Universale.
L'esercitazione, che includeva la partecipazione di 72 squadre di vari settori di sicurezza locali e federali, si è concentrata sulle capacità di risposta rapida della forza.

Gli Emirati Arabi Uniti sono il secondo Paese più vaccinato al mondo dopo Israele.

Secondo il Ministero della Salute e della Prevenzione (Mohap) degli Emirati Arabi Uniti, finora sono state somministrate complessivamente 8,9 milioni di dosi di vaccino Covid-19.
Questo porta il tasso di dosi per 100 persone a 90,7.

Anche la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 acquisirà slancio a livello globale nei mesi a venire, il che aumenterà la fiducia tra i viaggiatori.

I numeri di Expo 2020 Dubai:

• oltre 190 Paesi e organizzazioni partecipanti;
• un rilancio dell'economia di Dubai pari a 33 miliardi di dollari e la creazione di quasi 300.000 posti di lavoro;
• il sito copre 4,3 kmq, ovvero l’estensione di 613 campi da football, e avrà una stazione della metropolitana dedicata;
• circa il 90% dei materiali utilizzati nella costruzione verrà riutilizzato per creare edifici permanenti al termine del semestre espositivo.

(Fonte Khaleej Times)

Per le aziende interessate a rimanere aggiornate su tema Expo 2020 Dubai, è necessario compilare seguente form. Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace


Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda