Expo 2020 Dubai: Hope, la sonda degli Emirati è entrata nell’orbita di Marte

Expo illumina di rosso la cupola di Al Wasl mentre la sonda Hope raggiunge Marte.

Le straordinarie informazioni che Hope, Speranza, riuscirà a raccogliere nel corso della missione saranno condivise con i Paesi partecipanti a Expo 2020 Dubai.
Dell’aerospazio l’Esposizione Universale fa infatti uno dei suoi temi portanti dedicandogli una settimana di eventi e iniziative di cui la pre-Expo “Space Week” dello scorso ottobre ha offerto importanti anticipazioni.

Lanciata dal centro spaziale di Tanegashima, nel Sud del Giappone il 19 luglio 2020, la sonda emiratina ha impiegato cinque mesi per raggiungere il Pianeta Rosso e, a partire dal 9 febbraio, resterà nella sua orbita due anni, acquisendo dati che permetteranno di analizzare la composizione dell’atmosfera del pianeta e, in particolare, di misurarne i livelli di ossigeno e idrogeno.

Gli organizzatori di Expo 2020 Dubai lanciano l’hashtag #Hopeforhope per seguire live questa fase delicatissima della missione. 

(Fonte Padiglione Italia)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda