Expo 2020 Dubai: Enoc presenta la stazione di servizio del futuro in Expo

L'efficienza energetica e la sostenibilità sono al centro della maggior parte dei progetti legati all'Expo 2020 Dubai.

Le caratteristiche distintive di questa stazione includono l'uso di energia rinnovabile per generare energia e permettere la stazione di essere energeticamente efficiente.
La nuova stazione di servizio Enoc situata nel sito di Expo è la prima al mondo ad aver ottenuto una certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental design).
Più di 280 pannelli solari fotovoltaici sono stati installati per generare 143 MWh di energia solare ogni anno e una turbina eolica di 25 metri è installata per generare 12,7 MWh di energia eolica all'anno. Cioè in linea con gli obiettivi della Dubai Integrated Energy Strategy 2030 e della Dubai Clean Energy Strategy 2050.
I sistemi della nuova stazione di servizio sono stati implementati per migliorare il risparmio energetico, come l'uso di tecnologie di filtrazione del carbone per riciclare e riutilizzare l'acqua grigia per l'irrigazione, riducendo significativamente il consumo di acqua esterna.
Inoltre, la stazione è dotata di unità di aria potabile che utilizzano tecniche di ozonizzazione per convertire le molecole d'acqua dall'umidità dell'aria in acqua potabile per il personale in loco.
Altre caratteristiche importanti includono caricabatterie per veicoli elettrici e distributori avanzati interattivi multimediali.

(Fonte Khaleej Times)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace


Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda