Expo 2020 Dubai: cresce la richiesta di servizi e logistica

Expo 2020 Dubai potrebbe portare a un' ‘impennata’ nel numero di posti di lavoro nel settore dell'organizzazione eventi.

Dubai è ancora una 'calamita' per il resto del mondo. Ci sono ancora molte persone che arrivano negli Emirati Arabi Uniti, che inizialmente erano un paradiso solo per gli espatriati occidentali ma che ora invece lo sono diventati anche per quelli di altre provenienze.

Ci sono oltre 130 nazionalità a Dubai e i lavoratori arrivano da ogni angolo del mondo, dalla Colombia fino alle isole Gilbert nel Pacifico.

Non è più un posto dove venire per un anno e fare una fortuna, bensì è un posto in cui vivere con un ottimo stile di vita per alcuni anni e magari tornare in patria con qualche risparmio.

Gli esperti del settore recruiting di Dubai già sei mesi prima dell’evento si aspettano di assistere ad un netto aumento sia nel numero degli organizzatori di eventi che in quello degli operatori logistici.

Dubai è un centro maturo per la logistica e c’è un crescente bisogno di persone che gestiscano l’amministrazione interna, la ri-esportazione e così via.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda