Expo 2020 Dubai: completata la struttura del Padiglione ENOC e del Padiglione Australia

Il Padiglione ENOC è stato costruito utilizzando 700 tonnellate di acciaio per ridurre al minimo gli sprechi e l'impatto ambientale e promuovere la sostenibilità.

Il Gruppo ENOC, Partner ufficiale per l'energia integrata di Expo 2020 Dubai, ha completato i lavori di costruzione del suo Padiglione a tempo di record nonostante la pandemia mondiale.
Basato sul tema ‘Reimagine Energy’, il Padiglione ENOC si trova su un'area di terreno di circa 2.060 mq e comprende cinque strutture distinte.
Secondo ENOC, l'uso dell'acciaio nelle costruzioni consentirà di riutilizzare il materiale e di riportarlo allo stato originale quando l'Expo si concluderà nel 2022.

I lavori del Padiglione Australia hanno raggiunto il primo importante obiettivo.
Il Padiglione Australiano si trova di fronte al Padiglione della Mobilità. Un tema prioritario per l’Australia che ospita più culture ma le unisce al contempo stesso e le rappresenta nel progetto dello studio bureau^proberts sotto un paesaggio caratterizzato da un cumulo di nuvole.

I materiali di costruzioni rivelano l’importanza che il Paese attribuisce alla sostenibilità, attraverso l'uso di legni laminati compositi di fabbricazione australiana e tecnologie australiane intelligenti per il risparmio idrico che consentono il monitoraggio in tempo reale dell'utilizzo dell'acqua in tutto l'edificio.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace


Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda