Expo 2020 Dubai: al via il Padiglione del Belgio e dell'India

Un Padiglione ispirato all'Arca di Noè e un altro alle innovazioni tecnologiche.

Situato nel cuore del distretto della Mobilità, il Padiglione Nazionale Belga attingerà alle risorse rinnovabili per soddisfare il proprio fabbisogno energetico, promettendo di produrre più energia di quella che consumerà.

Immerso in una vegetazione lussureggiante, l'edificio ispirato all'Arca sarà caratterizzato da luce e ventilazione naturali, energie rinnovabili e uso intelligente dell'acqua.

Il tema sviluppato dal Padiglione indiano invece, è quello dell’opportunità: la struttura che avrà 4 piani presenterà al mondo le startup più innovative del Paese, le capacità sviluppate in ambito tecnologico e 5 mila anni di civiltà.

Intelligenza artificiale, fin – tech, infrastrutture, energie rinnovabili, impianti solari per il riscaldamento dell’acqua, impianti antincendio e molto altro, saranno le aree presenti nel Padiglione. La struttura sarà completata verso marzo 2020 ed il progetto prevede anche al suo esterno una statua del Mahatma Gandhi.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .it

Azioni

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda