Expo 2020 Dubai: al via i progetti del Padiglione Belga, Padiglione Moldavo e Padiglione Francese

Il Padiglione del Belgio avrà la forma di un'arca verde che si estende su più livelli. Un progetto, vinto dal gruppo Bemob-2020, che dovrà per produrre più energia di quanta ne consuma, utilizzando luce naturale e ventilazione, energie rinnovabili e un uso intelligente dell'acqua.

Il bando pubblico per la progettazione, la costruzione, la scenografia, la manutenzione e la dismissione del Padiglione Belga è stato assegnato al gruppo Bemob-2020 che comprende gli appaltatori belgi Besix e Vanhout, gli studi di progettazione Assar Architects e Vincent Callebaut e gli scenografi di Krafthaus.

La Moldavia punta a presentare la sue ultime tecnologie nella realtà avanzata.

Il padiglione illustrerà gli ultimi sforzi su ricerca e sviluppo del paese e fornirà informazioni su come il suo patrimonio culturale, gli accordi commerciali internazionali e le principali destinazioni hanno contribuito ad incrementare gli investimenti stranieri e il numero di turisti. La Moldavia si presenta a Expo Dubai come luogo ideale dove fare investimenti, come dimostrano le 12 aziende emiratine che si sono registrate in Moldavia solo nel 2018.

Il design del Padiglione Francese rispetterà il tema “Lumière, Lumières”.

L'esterno dell'edificio sarà interamente coperto di pannelli solari, su cui verrà riflessa la sfumatura del cielo francese, traendo ispirazione dalla famosa pittura impressionista di Monet.

Il Padiglione Francese di Dubai costerà 32 milioni euro, il doppio di quello esposto all’Expo di Milano nel 2015.

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda