Expo 2020 Dubai: al via i Padiglioni di Costa Rica e Turkmenistan

Il Padiglione di Costa Rica rappresenterà uno di palcoscenici principali di sostenibilità e il Padiglione di Turkmenistan accoglierà i visitatori con i maestosi cavalli, simbolo della nazione.

William Reuben, Commissario Generale del Costa Rica per Expo 2020 Dubai e Francisco Chacòn, Ambasciatore di Costa Rica negli Emirati Arabi Uniti hanno dichiarato che il Paese latinoamericano non solo sarà presente all’esposizione universale ma anche che quest’ultima rappresenterà uno dei palcoscenici principali per i progetti di sostenibilità, riduzione dell’impatto ambientale e mobilità del piccolo Paese del Centroamerica.

Il Turkmenistan ha deciso di affidare ad un orgoglio nazionale il leitmotive del suo Padiglione.
Saranno infatti i maestosi cavalli di razza Akhal-Teka, simbolo della nazione, che accoglieranno i visitatori nel Padiglione, così come una facciata a LED di ben 50 metri raffigurante le attrazioni naturali e storiche del Paese dell’Asia Centrale.
Le immagini di cinque cavalli bianchi saranno proiettate sulle pareti, riflettendo il movimento delle persone all’interno del Padiglioni e accompagnando i visitatori attraverso un ologramma interattivo su tre lati.
Il viaggio guiderà i visitatori da uno spettacolo visivo colorato a uno spazio che mette in evidenza l’agricoltura della nazione attraverso elementi che rappresentano grano, cotone e vento – con un ‘raccolto’ digitale che si muove e cresce mentre risponde al tocco.
Contatti
Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda