Expo 2020 Dubai: al via i Padiglioni del Cile, della Slovenia e della Lettonia

Cile e Slovenia puntano sul green, mentre la Lettonia sullo smart.

La costruzione del Padiglione cileno, sarà interamente realizzata in legno di rovere riciclando addirittura i rifugi di alcune tribù nomadi del 20esimo secolo.

Il valore architettonico e storico della struttura incarnerà lo spirito cileno contemporaneo, attento a mantenere uno stretto legame con la propria eredità culturale. Sarà lungo 120 metro, largo 21 metri e si estenderà su ben 1100 metri quadrati all’interno del Distretto della Sostenibilità.

Il Cile testimonierà la sua consapevolezza sulla salvaguardia dell’ambiente e l’impegno per uno sviluppo sostenibile.

Anche la Slovenia vedrà il suo Padiglione nel distretto tematico della sostenibilità. Il pubblico del Padiglione verrà coinvolto attraverso i 5 sensi e potrà personalizzare la sua esperienza attraverso una app che integrerà soluzioni intelligenti alla propria sperimentazione sensoriale.

La Lettonia invece, punta sulle sue risorse intellettuali per il suo Padiglione. Il Paese presenterà la sua immagine di nazione proiettata verso il futuro, con un’area dedicata all’eccellenza nella tecnologia.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: 

Azioni

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda