Commissariato italiano sbarca su TIKTOK. Primo tra i Paesi partecipanti a Expo 2020 Dubai

Il Commissariato italiano per Expo 2020 Dubai sbarca su TIKTOK, la nuova piattaforma social preferita dagli utenti più giovani della rete che amano esprimersi attraverso questo strumento di editing video semplice e immediato.

Con l’account “Italy Expo 2020”, il Commissariato italiano svolge un ruolo pionieristico tanto tra i Paesi partecipanti all’Esposizione Universale quanto tra le amministrazioni pubbliche italiane nello sperimentare un canale di comunicazione peculiare per forme espressive, fascia di età, struttura, engagement e funzionamento.

L’Italia è ad oggi l’unico tra i quasi duecento Paesi e organizzazioni presenti all’Expo del prossimo anno ad avere un profilo su TIKTOK: questo permetterà di far conoscere ancor di più il ‘sistema Italia’ negli stati chiave del continente asiatico dove si registra un altissimo numero di utenti attivi sulla piattaforma.

Con l’account su TIKTOK l’Italia asseconda anche un’evidente domanda di contenuti relativi all’Esposizione Universale del prossimo anno, come dimostrano le milioni di “views” e i tanti hashtag dedicati al tema dell’Expo che già si contano sul social.

Il Commissariato italiano è tra le primissime amministrazioni pubbliche in Italia ad approdare su questo canale nell’ambito di un più ampio programma di comunicazione che risponde alle istanze e tendenze dei social.

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel 02 58370.321, e-mail expo2020dubai@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda