Chiamata a tutti i creativi: progetta la Sabeel di domani a Expo 2020 Dubai!

Designer, architetti, artisti e altri creativi con sede negli Emirati Arabi sono invitati a presentare le loro idee per la Sabeel 2020.

La Sabeel è una tipica fontana di quartiere che disseta la sete di viaggiatori e passanti.

I visitatori di Expo 2020 Dubai potranno accedere all'acqua attraverso le oltre 45 fontane sul posto, le quali rappresentano lo spirito di ospitalità degli Emirati Arabi Uniti e la sua fiorente comunità creativa. Le Sabeel permarranno anche nel post-Expo come parte della futura città del District 2020.

Una giuria composta tra gli altri da Marjan Faraidooni - Responsabile dei Padiglioni e delle Esposizioni presso Expo 2020 Dubai - selezionerà fino a tre progetti vincitori e questi verranno poi sviluppati e riprodotto nel sito di Expo. Ogni vincitore riceverà inoltre un premio in denaro pari a 100.000 AED.

Il concorso è incentrato sul tema di Expo 2020 Dubai ‘Connettere le menti, creare il futuro’ e sui suoi “sottotemi”: opportunità, mobilità e sostenibilità.
L'iniziativa Sabeel 2020 include anche tre fontanelle commissionate da artisti con sede negli Emirati Arabi Uniti, che saranno annunciate insieme ai vincitori del concorso a novembre 2019.

Maggiori dettagli sono presenti al seguente link. La scadenza è prevista il giorno 31 agosto 2019..

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda