Expo 2015: Progetto vie d'acqua - Anello Verde Azzurro. Bando di gara

Expo 2015 Spa ha pubblicato un bando di gara per l’esecuzione delle opere di realizzazione del Progetto vie d’acqua - Anello Verde Azzurro.

Bando di gara

Expo 2015 Spa ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento dell’appalto concernente l’esecuzione delle opere di realizzazione del Progetto vie d’acqua - Anello Verde Azzurro.
 
E’ una procedura aperta per lavori volti a dare continuità fisica e fruitiva al percorso di passeggiata sulle sponde del canale Adduttore Principale Villoresi e del Naviglio Grande, in Milano e provincia.
 
Gli interventi previsti sono di manutenzione straordinaria su circa 35 km di alzaia del Canale Villoresi, tra Lonate Pozzolo e Garbagnate Milanese (provincia di Milano) e di consolidamento dei tratti più ammalorati o pericolanti sulle sponde del Naviglio Grande lungo tutta la sua asta.

Importo, lavorazioni e durata dell'appalto

L’importo complessivo dell’appalto (comprensivo di importo lavori e oneri per la sicurezza) è pari a 12.462.500,00 euro (non soggetto ad imponibile Iva per effetto del DM 10 luglio 2012, il cui art. l prevede l’applicazione dell'inversione contabile alle prestazioni edili rese nell'ambito di Expo 2015).
 
Le lavorazioni di cui si compone l’intervento sono:

  • OPERE PREVALENTI: opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica (attestazione SOA - OG8);
  • OPERE SCORPORABILI: strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane (attestazione SOA - OG3); verde e arredo urbano (attestazione SOA - OS24).

La durata dell’appalto è di 623 giorni naturali ed esecutivi, decorrenti dalla consegna dei lavori.

Chi può partecipare e cosa deve fare

Possono partecipare alla presente procedura imprenditori individuali, società cooperative, società commerciali, imprese artigiane ma anche Associazioni Temporanee, Consorzi e Reti di imprese nel rispetto delle prescrizioni di cui agli artt. 36÷37 del D.Lgs. 163/2006.
 
Ogni concorrente dovrà attestare, mediante documentazione, il possesso dei seguenti requisiti:

  • attestazione SOA per le categorie di lavori oggetto di appalto (OG8, OG3, OS24);
  • certificazioni qualità della serie europea ISO 9001:2000 oppure ISO 9001:2008 o, per operatori economici stabili in altri stati diversi dall’Italia, apposita certificazione rilasciata da organismi IS0:17020.

E’ ammesso il subappalto nei limiti stabiliti dalla legge e nel rispetto dei protocolli di legalità promossi da Expo 2015.
 
I soggetti interessati dovranno presentare un’offerta redatta in conformità alla documentazione di gara e potranno scaricare planimetrie, render e ulteriori materiali tecnici dal seguente URL: http://alfexpo.dp2000.it accedendo tramite:

  • user name: Anello verde-azzurro
  • password: Anello verde-azzurro

I soggetti dovranno far pervenire ad Expo 2015 Spa c/o Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi, via Lodovico Ariosto 30 - 20145 Milano, entro le ore 12.00 del 14 febbraio 2014 l’offerta corredata di ogni documento, come elencato e descritto nel Disciplinare di gara.
 
Il criterio di aggiudicazione dell’appalto sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
 
Per ulteriori informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario si veda la documentazione allegata e il sito http://alfexpo.dp2000.it. Per ulteriori documenti, per i Protocolli di collaborazione per la Sicurezza e Legalità nei cantieri dell’Esposizione e per il Disciplinare di Gara si veda il sito di Expo 2015.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Giulia Repetto, tel. 025830.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda