Cybersecurity & e-commerce: come lavorare in sicurezza

Inizio 
22/07/2020 alle 14:30
Fine 
22/07/2020 alle 16:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Assolombarda webinar online
Condizioni: 
gratuito
La sicurezza informatica rappresenta un aspetto fondamentale che può incidere sulla reputazione delle imprese che vendono online. Il webinar è un'occasione per comprendere come intervenire sulla protezione delle reti e digitalizzare al meglio il lavoro.

Informazioni

Il momento critico che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid-19 ci ha costretti, molto velocemente, a ripensare al metodo di lavorare delle nostre imprese, con aspetti che impattano direttamente sulla sicurezza informatica.

Il sito, in particolare, rappresenta la vetrina digitale delle nostre imprese e acquista ancor più importanza nel momento in cui decidiamo di vendere i nostri prodotti online. In questa direzione la cybersecurity rappresenta un aspetto di fondamentale importanza.

Per questo Assolombarda ha organizzato il webinar che ha come obiettivo fornire indicazioni e strumenti per una gestione dell'e-commerce più sicura evitando così potenziali perdite reputazionali.

Programma

Ore 14.30 Inizio lavori

Modera

  • Miriam Ieraci Area Industria Energia e Innovazione Assolombarda

Saluto Istituzionale

  • Alvise Biffi, Coordinatore Steering Committee Cyber Security Assolombarda

Le esperienze aziendali

  • Mauro Arte, Gruppo Datrix 
  • Andrea Menin e Massimo Centofanti, Aizoon

Contatti

Per informazioni con il Desk Cyber Security è possibile contattare Miriam Ieraci, tel 02 58370634, e-mail miriam.ieraci@assolombarda.it.

Per la sede di Pavia Pietro Ferrari: tel. 0382 375216 – e-mail: Pietro.Ferrari@assolombarda.itDavide Romano: tel. 0382 375234 – e-mail: Davide.Romano@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda