Ripensare gli approvvigionamenti: territorialità, continuità, digitalizzazione

Inizio 
25/05/2020 alle 15:30
Fine 
25/05/2020 alle 17:00
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Assolombarda webinar online
Condizioni: 
gratuito
Ciclo webinar “lezioni dal lockdown lungo la catena del valore” Analizzare, ripianificare e gestire i processi della Supply Chain – secondo incontro online

Informazioni

L’emergenza sanitaria ha dimostrato la necessità di valutare con cura le catene di approvvigionamento in termini di varietà, territorialità, continuità aziendale, in particolare riguardo i fornitori che impattano in modo consistente sul core business.

L'incontro, in collaborazione con il Digital Innovation Hub Lombardia, offrirà una panoramica delle criticità evidenziate dal lockdown ed alcune soluzioni per creare catene del valore maggiormente flessibili e trasparenti:

  • la necessità di diversificare la rete di approvvigionamento,
  • l'individuazione di nuovi criteri di selezione dei fornitori,
  • la valutazione delle opportunità offerte dalla digitalizzazione.

Relatori

  • Giuseppe Linati, Direttore DIH Lombardia
  • Stefano Ruffini, Director of Operations - Pibiviesse Srl

Modalità di adesione

Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line. 

Contatti

Per ulteriori informazioni: Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda