Le trasformazioni nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione

Inizio 
20/01/2022 alle 11:30
Fine 
20/01/2022 alle 13:00
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione.

Informazioni

Analogici e digitali, reali e virtuali. Mai come oggi la moltiplicazione dei linguaggi sta avendo l’effetto di plasmare nuove identità culturali e di trasformare la nostra percezione di merci e prodotti. Le sfide delle imprese sono due: comprendere i risvolti comunicativi di tutti gli asset della filiera, e poi fonderli in un flusso di trasmissione crossmediale.

Affollamento indistinto di messaggi ed entropia di messaggi contraddittori sono infatti i rischi più concreti per chi decide di non decidere, continuando a comunicare pur senza la consapevolezza di farlo. Social, podcast, web, musica, video: come creare una sintesi organica che superi il mero assemblaggio dei singoli output di comunicazione? Ne discuteremo con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.

Programma

Ore 11.30: saluto e introduzione a cura di Armando Garosci, Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda, che modera l’incontro.

Ore 11.35: 1° TAVOLA ROTONDA - Le Trasformazioni nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione - Alcuni dati

Alberto Dal Sasso - Managing Director Italy, Spain, Greece, Nielsen Adintel

Ore 12.00: 2° TAVOLA ROTONDA -  Le Trasformazioni nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione – la parola ai protagonisti

Riccardo Siro Galli - Direttore Marketing Informazione, Mediaset

Enrica Seregni - Head of Media Italy, Danone

Massimo Giuseppe Estrinelli - Managing Director, Ferrari Giovanni Industria Casearia

Roberta Aspesi - CMO, Microsoft Italia

Sergio Cerruti - CEO Just Entertainment Srl e Presidente Gruppo Media Comunicazione Spettacolo Assolombarda

Ore 13.00: conclusioni

Modalità di Iscrizione

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione presente su questa pagina.
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui
Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato clicca qui.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e- mail: ).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda