Primo appuntamento WeWelfare - Janssen Cilag

Il giorno 12 novembre si è svolto il primo incontro del ciclo di seminari WeWelfare, momenti all’interno della filiera Attrattività&Hospitality che mirano a mettere a fattor comune e valorizzare esperienze di welfare di successo; valutare le esigenze delle aziende vicine di casa e dare vita, con il coordinamento di Assolombarda, a nuovi progetti condivisi che possano ampliare l’offerta di beni e servizi partendo dai bisogni espressi dai lavoratori.

Per questo incontro pilota, che ha visto la partecipazione di alcune aziende dei territori di Cologno Monzese, Sesto san Giovanni e comuni limitrofi,  la Filiera è stata ospite di Janssen Cilag e del suo Presidente e Amministratore Delegato Massimo Scaccabarozzi, che ha aperto i lavori della giornata.

Hanno partecipato alla tavola rotonda: 

  • Tiziana Reina, Head of HR Pharma Italy , Greece, Israel - Janssen
  • Raffaella Alberi, HR Director - Alstom Ferroviaria
  • Federica Beltramelli, Compensation & Benefits Cluster Manager - ABB
  • Roberto Bosco, Corporate Risk  & Facility Manager - Mediaset

 

Durante l’incontro le quattro aziende del territorio hanno raccontato come le loro esperienze di welfare permettano al territorio di qualificarsi come best place to work ed in particolare, guidati da Anna Marino, giornalista di Radio 24 hanno spaziato tra diversi temi: dalla CSR al work life balance, dai flexible benefit alla diversity inclusion, dallo smart working al benessere del dipendente. Toccando dunque i molteplici ambiti che compongono l’offerta di welfare che ogni azienda piccola o grande può introdurre.

Avendo constato un grande interesse da parte delle aziende presenti convocheremo un secondo tavolo coinvolgendo altre aziende del territorio per mettere a fattor comune le esigenze delle aziende più piccole o non ancora organizzate sul tema welfare.

Nei contenuti correlati potete trovare le informazioni sul progetto.

Sulla pagina della Filiera è possibile conoscere le imprese aderenti alla Filiera Attrattività&Hospitality di Assolombarda. Cliccando sui loghi attivi della pagina è anche possibile visualizzare delle schede di presentazione delle aziende, qualora disponibili.

Contatti

Per maggiori informazioni sulla Filiera e su come parteciparvi, contattare la referente Eleonora Sacchieleonora.sacchi@assolombarda.it, 02 58370251

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda