A chi si rivolgono: l'identikit dello studente ITS

Accedono ai percorsi, a seguito di selezione, i giovani e gli adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore. Una buona conoscenza dell’informatica e della lingua inglese costituisce requisito preferenziale per l’ammissione ai percorsi. Vi è tuttavia la possibilità di frequentare moduli di specifica preparazione, finalizzati a “riallineare” le competenze mancanti.

Lo studente ITS è coraggioso, curioso, determinato. Alle scuole superiori o nelle precedenti esperienze lavorative ha imparato ad apprendere, ha assorbito concetti e competenze e costruito una rete di amicizie e relazioni attorno a sè; nei corsi ITS potrà mettere in pratica quanto appreso teoricamente dai libri di testo, affonderà le mani nel lavoro agendo concretamente “come l’uomo che pensa e sa come funziona la macchina. E, perciò, insostituibile”.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda