Chi siamo

Zucchetti è la prima azienda italiana di software con una rete distributiva che supera i 1.100 partner nel mondo e oltre 160.000 clienti. La nostra cultura si basa sulla continua ricerca dell’eccellenza, della qualità e dell’innovazione, tanto che, delle oltre 4.000 persone che lavorano per il gruppo, più di 1.000 sono dedicate alla ricerca e sviluppo di software gestionali per aziende di qualsiasi dimensione e professionisti. Per conoscerci meglio, visitate il nostro sito e le nostre pagine Facebook, Twitter, Linkedin, e Youtube.

Zucchetti1Cosa facciamo

Realizziamo soluzioni per aziende e professionisti. Siamo conosciuti soprattutto per i software contabili e fiscali, paghe e gestionali per le PMI. Negli ultimi anni in realtà la nostra offerta si è arricchita con soluzioni per il settore Horeca, per la sicurezza sul lavoro, il welfare aziendale, la gestione dei turni, dell’energy management ecc. Oltre che nella semplicità d’uso dei software, il nostro plus è da ricercare nell’integrazione delle soluzioni che permette di eliminare errori, costi inutili e perdite di tempo. In questo senso, abbiamo realizzato le soluzioni per rispondere all’obbligo di fatturazione elettronica obbligatoria dal 1° gennaio 2019.

Il segreto del nostro successo

Da sempre mettiamo al centro il cliente, ascoltiamo le sue esigenze e le soddisfiamo con soluzioni innovative. Oggi che l’amministrazione pubblica sta accelerando il processo di trasformazione digitale, contare su un unico partner informatico con tutte le competenze e le soluzioni necessarie a guidare aziende e professionisti è un valore fondamentale. A tal proposito, l’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) ci ha certificati conservatore accreditato perché in possesso dei requisiti di livello più elevato, in termini di qualità e sicurezza nel trattamento dei dati.

Zucchetti2Forse non tutti sanno che…

Quest’anno abbiamo compiuto 40 anni durante i quali abbiamo percorso diverse tappe, raccolto sfide e raggiunto obiettivi importanti. Solo per avere una visione d’insieme, gestiamo ogni anno 70 milioni di accessi per eventi sportivi e concerti in tutto il mondo; elaboriamo ogni mese oltre il 40% dei cedolini del settore privato in Italia e attraverso le soluzioni gestionali/erp vengono generate oltre 100milioni di fatture ogni anno. Inoltre, siamo stati riconosciuti dalla rivista Forbes come campione d’innovazione made in Italy per la suite software di gestione della sicurezza sul lavoro.
Un’attenzione particolare è dedicata alle persone: siamo una realtà ‘giovane’, con un’età media di 35 anni, all’interno della quale entra in media 1 nuova risorsa ogni 3 giorni. Zucchetti è stata inserita tra le prime 10 aziende IT dove si lavora meglio in Italia (fonte: Panorama 2017).

Noi e l’Associazione

Siamo iscritti dal 2018 e facciamo parte del Gruppo ICT e Servizi alle Imprese.

Azioni sul documento