Chi siamo

La nostra è un’attività che si basa su due elementi caratterizzanti: la specializzazione settoriale e la ricerca della qualità. Ci occupiamo infatti di fornitura di servizi di logistica e distribuzione nella filiera del farmaco, con una particolare attenzione alla puntualità e alla cura nella gestione degli allestimenti e delle spedizioni su tutto il territorio nazionale.
Per conoscerci meglio, visitate il nostro sito e la nostra pagina LinkedIn.

Cosa facciamo

TwooTrees1Siamo autorizzati dal Ministero della Salute come depositario, grossista e distributore farmaceutico e veterinario ma operiamo con i nostri servizi di logistica e trasporto anche nel settore alimentare e cosmetico. Per svolgere al meglio le operazioni possiamo contare su magazzini tecnologici a temperatura controllata che si estendono su una superficie coperta di 3500 mq, con oltre 3500 posti pallets. Per essere tempestivi nelle consegne, sono situati strategicamente a pochi chilometri dai principali snodi autostradali del nord Italia e dalle tangenziali di Milano.

TwooTrees2Riusciamo così a gestire gli ordini in ogni aspetto: dalla verifica delle disponibilità in giacenza attraverso sistemi informatici fino all’allestimento in tempo reale da parte dell’operatore mediante palmare e alla verifica completa dell’imballaggio a nostro marchio. Nelle fasi di stoccaggio e distribuzione vengono utilizzati particolari imballaggi pensati appositamente per preservare l’integrità dei prodotti.

Il segreto del nostro successo

Abbiamo sviluppato un servizio di logistica molto performante con un sistema di trasmissione dati che utilizza la radiofrequenza. Ciò permette di gestire il magazzino in maniera più efficace, di essere ancora più veloci nelle fasi di ricevimento merci e allestimento ordini, oltre che di disporre di giacenze e inventari in tempo reale. Il tutto azzerando la possibilità di errore.

Forse non tutti sanno che…

TwooTrees4Ci piace definirci la piccola “boutique” del farmaco perché oltre ad avere una lunga esperienza nel settore farmaceutico, gestiamo il rapporto cliente-fornitore “uno a uno” rispondendo in maniera personalizzata alle richieste. Lavoriamo con pochissimi e qualificati trasportatori per mettere in primo piano qualità, efficienza, puntualità e affidabilità dell’organizzazione logistica.
Ogni giorno gestiamo circa 250 ordini, diretti a 9.000 farmacie, grossisti e cooperative sul territorio nazionale, per un totale di quasi 20.000.000 pezzi.

Noi e l’Associazione

Siamo iscritti dal 2019 e facciamo parte del Gruppo Trasporti, logistica e infrastrutture.

Azioni sul documento