SITTI - THE VOICE THAT GUIDES YOU.ALWAYS. ®

Chi siamo

Siamo un’azienda a totale capitale italiano, nata nel 1946, specializzata nel settore dell’alta tecnologia per i sistemi di comunicazione vocale (VCS). Operiamo a livello internazionale nell’ambito delle apparecchiature e servizi di controllo del traffico aereo militare e civile, oltre che nei servizi strategici di emergenza come polizia, vigili del fuoco e pronto soccorso. Siamo presenti ovunque siano richieste comunicazioni sicure, integrate e configurabili, mettendo al servizio dei clienti l’esperienza e l’affidabilità che derivano dall’essere un’azienda che a pieno titolo fa parte dell’eccellenza italiana.
Per conoscerci meglio, visitate il nostro sito.

Cosa facciamo

SITTI2

Progettiamo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la gestione delle comunicazione vocali nell’ambito del trasporto aereo. I nostri sistemi trovano utilizzo anche nel coordinamento delle unità mobili dalle sale operative dei servizi di emergenza.

La crescita del traffico aereo negli ultimi anni rende sempre più strategica la ricerca di applicazioni avanzate che permettano di facilitare il lavoro dei controllori di volo. Tra queste, i prodotti più utilizzati sono i sistemi integrati di comunicazione VoIP, digitale e analogico - come la piattaforma MULTIFONO® - che uniscono la tecnologia di comunicazione più avanzata con la facilità d'uso per l’operatore, in piena rispondenza agli standard internazionali esistenti.

Proponiamo inoltre soluzioni di registrazione evolute, in quanto le applicazioni di controllo del traffico aereo sottostanno a requisiti e regolamenti legali tra i più severi al mondo. Infine, progettiamo diversi modelli di console per usi specifici, che vanno dalle torri aeroportuali ai grandi centri di controllo del traffico aereo, nonché alle sale operative di gestione delle emergenze.

Il segreto del nostro successo

SITTI1

Dalla progettazione, alla selezione dei componenti, fino alla produzione e installazione, i sistemi SITTI sono sottoposti a controlli e test certificati da organismi indipendenti e accreditati a livello internazionale. La tecnologia all’avanguardia e l’assoluta sicurezza, affidabilità e resilienza delle nostre soluzioni sono scelte da un numero sempre crescente di organizzazioni civili e militari.

La posizione di leadership a livello mondiale è frutto di due fattori principali: una costante attenzione alle delicate e spesso complesse esigenze dei clienti, e a continui investimenti in ricerca e sviluppo. Tutto questo è supportato da un’eccellente livello tecnologico, che permette di offrire apparati di una alta specializzazione, cui si accompagnano servizi di alto profilo relativi a gestione del progetto, installazione, manutenzione.

Il successo più recente è arrivato dall’India, dove l'Autorità Aeroportuale Indiana ci ha assegnato un contratto per la fornitura di sistemi di comunicazione e registrazione per servire ben 48 aeroporti, 77 stazioni radio, oltre 700 posizioni operative.

SITTI3Forse non tutti sanno che…

Siamo presenti in tutto il mondo… ma anche nello Spazio! Il Centro operativo spaziale per l'Agenzia spaziale europea ha infatti scelto gli apparati SITTI per migliorare le operazioni di coordinamento relative ai veicoli spaziali e satelliti.

Siamo inoltre fieri di aver fornito i nuovi sistemi di torre per l’aeroporto di Linate che riaprirà il 27 ottobre prossimo. Questi sistemi si aggiungono e si integrano agli altri presenti in tutti gli aeroporti italiani, civili e militari.

Noi e l’Associazione

Siamo iscritti dal 1994 e facciamo parte del Gruppo Meccatronici.

Azioni sul documento