Metalmek Illuminazione

Chi siamo

Siamo nati nel 1973 e la nostra sede principale è a Lainate (MI), ma abbiamo filiali in Olanda e Germania. Il nostro sito internet è www.metalmek.it.

Che cosa facciamo

Con più di 40 anni di attività, siamo un’azienda leader nel settore illuminotecnico. La nostra attività produttiva comprende tutti i passaggi di lavorazione, dalla materia prima fino all’assemblaggio del prodotto finito. All’interno della nostra sede, infatti, oltre a uffici e show-room, ci sono anche laboratori di ricerca ed all’interno dei nostri stabilimenti svolgiamo un’attività manifatturiera a ciclo completo. La nostra produzione si rivolge principalmente ad utilizzi terziari, civili, commerciali e d’arredamento. Produciamo ed esportiamo da anni i nostri prodotti e siamo da sempre molto attenti all’innovazione tecnologica e alla tutela ambientale. Aderiamo, infatti, al consorzio Ecolight per lo smaltimento ed il recupero a fine vita dei nostri apparecchi d’illuminazione.

Il segreto del nostro successo?

Competenze distintive nella realizzazione di apparecchi d’illuminazione ad hoc realizzati anche su specifiche del cliente ed una progettazione illuminotecnica efficiente, legata all’innovazione, al risparmio energetico e alla corretta implementazione della luce nell’ambiente.

Forse non tutti sanno che…

Da poco abbiamo presentato una nuova gamma di prodotti a marchio Accademia Lighting che ci ha permesso di iniziare a proporre anche prodotti d’illuminazione per l’esterno, mantenendo le competenze produttive che da più di 40 anni ci contraddistinguono nel settore dell’illuminazione per interni.

Noi e l’associazione

Siamo associati dal 1995. Nella nostra associazione facciamo parte del Gruppo Metalmeccanici.

Azioni sul documento