Chi siamo

Carpanelli è un laboratorio di alto artigianato nato a Desio - dove ha ancora oggi sede - nel 1919 per mano di Giuseppe Carpanelli, noto ebanista che già all’epoca era chiamato ad arredare i più prestigiosi appartamenti della nobiltà milanese e le loro residenze estive in Brianza.

Carpanelli1Oggi, siamo specializzati in design e arredamenti dal gusto classico contemporaneo, e sviluppiamo progetti d’arredo innovativi, grazie alle radici di sapienza tecnica della lavorazione dei legni più pregiati. Per conoscerci meglio, visitate il nostro sito e le nostre pagine social, in particolare Instagram, Facebook e Pinterest.

Cosa facciamo 

Costruiamo ambienti in cui gli elementi d’arredo fondono lo stile classico a quello contemporaneo. Le nostre creazioni sono realizzate grazie ad una selezione di materiali che spaziano tra legni pregiati ed essenze esotiche, valorizzati da elaborati intarsi, eseguiti a mano. Un connubio fra tradizione e innovazione, che nasce dall’utilizzo anche di materiali naturali quali metallo, vetro, cuoio, pelle, marmo, protagonisti insieme al legno di un progetto d’arredo originale.

Ogni pezzo è unico perché modellato con procedimenti manuali, come un abito di alta sartoria, ed è riconoscibile da un marchio intarsiato registrato, simbolo di autenticità e al contempo prezioso decoro.

Il segreto del nostro successo

Carpanelli2Ogni creazione è pensata ad hoc, sulla base del carattere, della personalità e delle attitudini di chi commissiona il progetto. Infatti, per noi arredare significa “dar senso al proprio mondo”, rendere l’ambiente quotidiano più adatto possibile al proprio modo di essere.

È questo ciò che ci guida nella realizzazione delle nostre idee più creative.

Forse non tutti sanno che…

Nel 2019 la nostra azienda compirà 100 anni di attività. Si tratta di un percorso arrivato alla terza generazione, all’insegna del motto: le nostre radici sono nella tradizione, lavoriamo i legni più pregiati nel segno del rinnovamento. Progettiamo per emozionare.

Noi e l’Associazione

Siamo iscritti dal 2016 e facciamo parte del Gruppo Moda, Design e Arredo.

Azioni sul documento