Chi siamo

Bausch&Lomb nasce nel 1853 a Rochester, New York, come piccolo negozio di ottica. La sussidiaria italiana apre a Roma nel 1972 per lanciare la prima lente a contatto morbida al mondo sul territorio italiano. Da allora sono stati 40 anni intensi: lanci di prodotti innovativi, crescita e sviluppo in ognuno dei nostri business. Nel 2013 è stata acquisita da Valeant Pharmaceuticals Inc. azienda che sviluppa, produce e commercializza prodotti farmaceutici in diverse aree terapeutiche.

In Italia siamo presenti con una sede commerciale e amministrativa a Vimodrone (MI) e un sito produttivo che produce liquidi per la manutenzione delle lenti a contatto a Macherio (MB).

Il nostro sito internet è www.bausch.it e per maggiori informazioni sui nostri prodotti è possibile consultare i siti www.bauschsunglasses.it, www.biotrue.it, www.realmaggambe.it e www.skincareinnovation.it.

Bausch-Lomb1Che cosa facciamo

Operiamo principalmente in 3 linee di business: Vision Care, specializzato nelle lenti a contatto e nelle soluzioni per la loro cura; Pharma, che offre soluzioni per il trattamento di una vasta gamma di patologie oculari tra cui glaucoma, allergie, congiuntiviti, secchezza oculare e malattie della retina, oltre a integratori e dispositivi medici per la salute dell’occhio e Surgical, che include le apparecchiature per la facoemulsificazione del cristallino e per vitrectomia, gli iniettori e le lenti intraoculari, i laser ad eccimeri e i femtolaser, nonché varie strumentazioni e dispositivi chirurgici.

Il segreto del nostro successo

Vogliamo essere al servizio dei pazienti e dei consumatori che utilizzano i nostri prodotti, dei medici che li prescrivono o li consigliano e dei rivenditori che li commercializzano. Agiamo tenendo sempre a mente i bisogni dei nostri clienti seguendo i più alti standard richiesti alle aziende operanti nel settore della salute, con responsabilità sociale. Non ultimo, la soddisfazione dei nostri dipendenti è un obiettivo primario per la nostra organizzazione.

Bausch-Lomb2Forse non tutti sanno che…

Bausch&Lomb fu fondata nel 1853 da John Bausch ed è una delle più antiche aziende americane ancora attive. Bausch aprì un negozio di ottica a Rochester, New York, per la vendita di microscopi, lenti di ingrandimento e lenti per occhiali che importava dall'Europa. Non avendo molte risorse economiche, ottenne un prestito di sessanta dollari dal suo amico Henry Lomb, promettendogli di farlo diventare suo socio, nel caso l'azienda fosse cresciuta. L'attività ebbe successo e venne costituita la Bausch&Lomb.

Nel 1917 Bausch&Lomb diventò partner dell’esercito americano e pochi anni dopo fu l’artefice della nascita di un mito: gli occhiali Ray Ban Aviator. La svolta strategica arrivò alla fine degli anni ’80 quando fu aperta la divisione farmaceutica e successivamente quella chirurgica.

Noi e l’associazione

Siamo associati dal 1993 e apparteniamo al Gruppo Chimici e materiali per costruzione.

Azioni sul documento