Chi siamo

Lavoriamo per migliorare i livelli di sostenibilità ambientale ed economica delle aziende da più di 35 anni, operando nei settori dell’ingegneria ambientale e delle analisi chimico-ambientali e microbiologiche.
Il nostro obiettivo è risolvere qualsiasi problema collegato alla normativa ambientale, possiamo farlo grazie alle nostre solide competenze, all’approccio multidisciplinare che ci caratterizza e al dialogo con le istituzioni che si dimostra sempre più efficace.
Per conoscerci meglio, visitate il nostro sito.

Ambiente_1Cosa facciamo

La nostra struttura si articola in due macro-aree di lavoro: da un lato quella dell’ingegneria e della consulenza ambientale, dall’altro quella di laboratorio di analisi chimiche, fisiche e biologiche.
Ingegneri, chimici, biologi, geologi, agronomi, esperti legali, sono solo alcune delle figure che coinvolgiamo nel lavoro di permitting ambientale (in poche parole, aiutiamo i nostri clienti a ottenere le autorizzazioni necessarie per l’avvio e la gestione di un impianto industriale), pianificazione energetica, valutazione e mitigazione degli impatti. Ma non solo, ci occupiamo anche della gestione degli aspetti ambientali nella realizzazione di infrastrutture e del loro inserimento nel territorio, di studi e progettazioni di bonifiche e messe in sicurezza di siti contaminati.

Il segreto del nostro successo

Dare attenzione ai processi di innovazione aziendale nel rispetto della normativa ambientale, intesi come opportunità e occasioni di maggior vantaggio competitivo. Ecco perché siamo al fianco del management delle aziende, per accompagnarle in un percorso virtuoso di sviluppo sempre più in crescita, una crescita sostenibile.

Ambiente_2Forse non tutti sanno che…

Promuoviamo il riutilizzo sinergico di tutte le risorse che alimentano il ciclo di produzione e consumo: è l’Economia Circolare, un approccio che rappresenta un cambiamento che coinvolge aspetti economici, ma anche sociali, normativi, produttivi, organizzativi, distributivi e di consumo. Per questo motivo abbiamo creato un gruppo di lavoro ad hoc che possa supportare le imprese nella transizione a questo modello di business che fornisce opportunità di risparmio sui costi, ma anche una riduzione degli impatti ambientali delle produzioni.

Noi e l’Associazione

Siamo iscritti dal 2016 e facciamo parte del Gruppo ICT e Servizi alle Imprese.

Azioni sul documento