Impresa della settimana

Tecno

Tecno_logo2Chi siamo

Tecno realizza architetture d’interni per ambienti di lavoro e spazi collettivi, progettando e producendo arredi per uffici ed aree ad alta frequentazione e mettendo oggi in relazione poli come quello della tecnica con il digitale.
Tecno1A partire dal 1953, siamo un’azienda che opera secondo i valori originali di saper fare, know-how di progetto, attenzione all’evoluzione dei modi di lavoro, ricerca e innovazione nell’ottica di mantenere l’alta qualità del design, dei materiali, dell’artigianalità creando realizzazioni uniche e distintive all’insegna della contemporaneità.
Siamo in tutto il mondo, con sedi a Milano, Parigi, Londra, Madrid, New York, Dubai, Varsavia, Tunisi e Seul. Per conoscerci meglio, visita il nostro sito.

Cosa facciamo

Realizziamo progetti unici sia sotto il profilo estetico che per caratteristiche tecniche e integriamo la cultura artigianale con le logiche industriali. Grazie alla conoscenza dei materiali e all’innovazione che portiamo nella nostra attività diamo vita ad architetture d’interni distintive e a prodotti diventati icone del design. Ogni progetto coinvolge tutti i rami dell’azienda: tecnologia di produzione, artigiani, concept di progetto studiato in base al luogo che li ospiterà senza dimenticare la comunicazione come punto d’arrivo.


Il segreto del nostro successo

Ci piace definirci ‘Fabbrica di Progetto’: creiamo nuovi ambienti e crediamo nel divulgare il saper fare attraverso le voci di chi lo spazio lo ha pensato, prodotto e di chi oggi lo vive.
I nostri interventi progettuali si trovano in luoghi nevralgici: dal Parlamento Europeo a Bruxelles, all’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam, al Palazzo di Giustizia a Parigi. Oltre che in diversi uffici come le sedi di Bulgari, Moleskine e National Bank of Kuwait, solo per citarne alcuni.
I musei però rappresentano forse i luoghi di sperimentazione più affascinanti per la progettazione, perché ravvivano la vocazione civica alla comunità. Potete trovare i nostri progetti al British Museum a Londra e al museo del Louvre.

Tecno-2Forse non tutti sanno che… 

Nel 2008, dopo un lungo intervento di restauro, abbiamo inaugurato la nostra nuova sede milanese nei caselli daziari di Porta Garibaldi, in Piazza XXV Aprile. Gli ex caselli daziari sono del 1826 e si collocano sull’asse di Corso Garibaldi, che collega il quartiere di Brera alla Stazione Garibaldi.
Il recupero del progetto originario ha permesso di restituire alla città gli edifici com’erano nel progetto ottocentesco ma riqualificati negli spazi e nelle dotazioni tecnologiche.
Oggi ospitano al loro interno la collezione di arredi Tecno in uno spazio continuo allestito secondo i criteri di flessibilità, rigore ed eleganza.

Noi e l’Associazione 

Siamo iscritti dal 1963 e facciamo parte del Gruppo Moda, Design e Arredo.

Vuoi entrare in contatto con l'azienda?
Manda una e-mail a .

 

Guarda le altre imprese  >

Azioni sul documento