Opportunità di sperimentazione scientifica, tecnologica e digitale in MIND

MIND, Milano Innovation District, ha recentemente annunciato la sottoscrizione dei primi 55 accordi per l’innovazione con eccellenze nazionali e internazionali.

Gli accordi includono grandi corporate internazionali, PMI, startup, istituzioni e potenziali partner fornitori di servizi.

In MIND le imprese potranno sperimentare progetti di innovazione tecnologica, scientifica e digitale, contribuendo attivamente alla nascita e allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione di MIND e al consolidamento dell’ecosistema dell’innovazione lombardo.

Uno degli ambiti che guiderà le iniziative di sviluppo sarà “Future of Health” per promuovere l’innovazione nei settori delle scienze per la vita, della nutrizione e dell’agroalimentare. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore elemento che contribuisce a rafforzare l’ecosistema lombardo della salute e delle life science e quello della “nutrizione”, due degli 8 ecosistemi riconosciuti prioritari da Regione Lombardia nel Programma Strategico Triennale su Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico (PST).

Il PST è stato introdotto con la Legge Regionale n. 29 del 23 novembre 2016 “Lombardia è ricerca e innovazione” a sostegno della capacità di innovazione dell’intero territorio per il triennio 2018- 2020.

Per approfondimenti su MIND consultare il seguente link.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it tel. 0258370.517 per approfondimenti. 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda