Nasce la Mind-Bovisa connection

Una partnership tra Lendlease e Politecnico di Milano per lo sviluppo della ricerca biomedica, hitech e il sostegno alle startup.

Lendlease e Politecnico di Milano hanno siglato un accordo, la Mind-Bovisa connection, per attrarre nuove startup.

Con questo accordo Lendlease destinerà a progetti di ricerca guidati da Politecnico di Milano (che ne sarà l'incubatore) 2mila mq di spazio a Mind (il Mind Innovation District a Milano, nell'ex area Expo), al contempo, verranno affidati a Lendlease 300 mq di spazio al Campus Bovisa che utilizzerà per ospitare startup in fase di accelerazione.

La Mind-Bovisa connection nasce quindi per promuovere l’innovazione e il trasferimento tecnologico, anche attraverso progetti che possano intercettare bandi e programmi di ricerca pubblici nazionali e internazionali con particolare riferimento ai fondi del PNRR.

L'accordo ha una durata di 10 anni, prevede uno stanziamento iniziale da parte di Lendlease di 1 milione e l'attivazione di progetti dal valore minimo stimato di 1 milione.

Contatti

Le aziende interessate ad approfondire possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409-517 o allo Startup Desk,  - 02 58370531

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda