MedTech Europe: nuovo report in ambito digital health

La digital health migliora l'assistenza sanitaria, la rende più sicura, più efficiente e porta innovazione con l'obiettivo di alzare gli standard qualitativi assistenziali. Il report di MedTech Europe tratta argomenti di policy, stato dell'arte e orizzonti nella valorizzazione dei dati e degli ecosistemi di sanità digitale.

I dati sanitari consentono nuove modalità di gestione dal punto di vista sanitario e dello stile di vita in generale. L'interoperabilità di piattaforme informatiche può essere di supporto ai processi decisionali e dunque alla pratica clinica.

Raccogliere e valorizzare dati provenienti da diverse fonti in modo appropriato può fornire informazioni e solide prove riguardo l'efficacia di trattamenti.
Sotto questo punto di vista l'intelligenza artificiale è uno strumento potente per migliorare la qualità di cura e supportare il personale sanitario tramite la valorizzazione dell'enorme mole di informazioni raccolte per ogni individuo.
La ricerca basata sui dati e l'innovazione può offrire benefici in tutto lo spettro dell'assistenza, dalla diagnosi alla cura portando enormi vantaggi a tutti gli stakeholder coinvolti.

Link utili

Maggiori informazioni e la possibilità di scaricare il report a questo link.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk
Tel. 0258370.409  o 0258370.517 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda