L'EMA istituisce il Quality Innovation Expert Group

Si occuperà di sostenere approcci innovativi per lo sviluppo, la produzione e il controllo di qualità dei farmaci a beneficio dei pazienti dell'Unione Europea

L'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha istituito un Quality Innovation Expert Group (QIG) per sostenere approcci innovativi per lo sviluppo, la produzione e il controllo di qualità dei farmaci a beneficio dei pazienti dell'Unione Europea.

Tali approcci includono: nuove tecnologiedigitalizzazione, nuovi materiali e nuovi dispositivi, in linea con le priorità evidenziate nella Strategia scientifica regolatoria dell'EMA per il 2025.

Il gruppo sarà anche un forum per lo scambio e l'interazione all'interno della rete regolatoria dell'UE, nonché tra i regolatori dell'UE e le parti interessate, come il mondo accademico e l'industria.

Il Quality Innovation Expert Group è composto da otto membri con un background nella valutazione della qualità chimica e biologica e nelle ispezioni delle buone pratiche di fabbricazione (GMP). Il gruppo fa capo al settore Qualità della struttura dei gruppi di lavoro dell'EMA.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda