COVID-19: aperte le candidature per l'hackathon europeo

Si aprono le candidature per il nuovo hackathon europeo "Data 4 Healthy Recovery" che si pone l’obiettivo di identificare soluzioni sanitarie intelligenti e creare nuove opportunità di business.

Sono aperte le candidature per partecipare all’ hackathon europeo "Data 4 Healthy Recovery" che affronta il tema della crisi dovuta al COVID-19 e sostiene la ripresa economica e sociale.

L’obiettivo dell’hackathon europeo è trovare soluzioni sanitarie intelligenti e innovative per aiutare l'Europa ad uscire dalla pandemia COVID-19 più forte e nel minor tempo possibile, utilizzando le opportunità di trasformazione industriale in modo creativo. Allo stesso tempo, l'hackathon contribuisce ad aumentare la competitività delle piccole e grandi imprese, creando nuove opportunità di business.

Possono presentare domanda innovatori, sviluppatori, designer, scienziati di dati, specialisti di marketing, ingegneri, imprenditori ed esperti del settore da tutta l’Europa e dai paesi del programma COSME, il quale sostiene l'iniziativa.

L’hackathon si svolgerà dal 18 al 20 giugno e per partecipare occorre registrarsi.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata all’evento.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk, desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda