Riunione di kick-off del progetto "Potenziare la sperimentazione clinica in Lombardia: una proposta operativa"

Inizio 
28/09/2018 alle 16:00
Fine 
28/09/2018 alle 18:00
Tipo 
Riunione istituzionale
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Isotta Fraschini (3° piano) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Nell'ambito dei progetti strategici Life Science, Assolombarda ha avviato una nuova progettualità che vuole evidenziare la rilevanza e migliorare la competitività del sistema della sperimentazione clinica in Lombardia.

Informazioni

La prima riunione di kick-off del progetto si terrà il prossimo 28 settembre, presso la sala Isotta Fraschini di Assolombarda.

 

Alcune informazioni

Obiettivo del progetto: l'obiettivo del progetto consiste nel realizzare un report che evidenzi le “best practice” per la gestione dei trial clinici ed evidenzi la rilevanza della Lombardia in questo settore.

Metodologia: Il progetto prevede attività di analisi di dati e di informazioni sulle sperimentazioni cliniche, così come analisi delle performance e dei modelli organizzativi dei centri di ricerca e dei Comitato Etici operanti in Regione Lombardia. A tal proposito, verrà creato un Gruppo di Lavoro con le aziende interessate alla progettualità. Tale gruppo di lavoro avrà lo scopo di mettere in evidenza le attuali aree critiche della sperimentazione e guidare il team di lavoro nello sviluppo delle analisi e delle elaborazioni. 

Output: l'output del progetto consisterà nella realizzazione di un documento di posizionamento e di analisi che evidenzi criticità e best practice per la sperimentazione clinica in Regione Lombardia.

 

Modalità di adesione

E' possibile iscriversi all'appuntamento attraverso il bottone "Iscriviti a questo appuntamento" presente in questa pagina.


Contatti

Segreteria Gruppi (tel. 0258370.409 e-mail: ).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda