Davide Ruggero Brambilla

Davide Ruggero Brambilla

Nato il 4 marzo 1995, fin da piccolo pratica diversi sport a livello agonistico che gli hanno poi permesso di sperimentare e realizzare i primi prodotti audiovisivi. Laureato presso il corso di video design dell’Istituto Europeo di Design a Milano, accresce la sua conoscenza su tutto il panorama audiovisivo e delle arti visive, e sullo studio riguardante l’illuminazione di un set per la creazione di una determinata atmosfera.

Il principale linguaggio di riferimento è per lui quello cinematografico, maturando una cura particolare per la fotografia, già da tempo uno degli ambiti più approfonditi, e per tutta quella che è la struttura visiva, sviluppando un’estetica sempre funzione al progetto svolto.

Realizza diversi cortometraggi, spot pubblicitari e documentari curandone l’intero processo creativo dalla fase d’ideazione fino alla completa realizzazione. Negli ultimi anni lavora a Milano ricoprendo principalmente il ruolo di operatore, direttore della fotografia e colorist.

.

L'Università

IEDIED - Istituto Europeo di Design - nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli.

IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, della Visual Communication e del Management e Comunicazione.

Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni.

IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

Il Video Designer si può occupare sia della regia di prodotti audiovisivi classici sia della produzione di video interattivi e performativi per la videoarte. Gestisce il processo di produzione di opere audiovisive, dall’ideazione del progetto, alla ripresa e montaggio, fino alla sonorizzazione e realizzazione di effetti speciali. 

Azioni sul documento