Polihub lancia l'ottava edizione di Switch2Product: candidature entro il 27 marzo

Switch2Product è la Call4Ideas organizzata dall’incubatore della Fondazione Politecnico di Milano, che ha l'obiettivo di selezionare progetti imprenditoriali nelle aree del clean-tech e greening, dei dispositivi innovativi, della convergenza tra tecnologie digitali e hardware fisico, dell'ICT e della creatività.

 

Dal 1 febbraio al 27 marzo è aperta l'ottava edizione della Call4Ideas organizzata dall’incubatore del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, con il supporto della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Microsoft Youth Spark e Fondazione Cariplo.
Si rivolge a chiunque, singolo o in gruppo, abbia qualcosa da dire e dimostrare in uno delle aree di competenza dell’università: clean-tech e greening, dispositivi innovativi, convergenza tra tecnologie digitali e hardware fisico e ICT (Information and Communication Technology), con un occhio di riguardo a creatività e design.
La partecipazione è riservata a idee mai finanziate da business angel, venture capital o piattaforme di crowdfunding. I progetti selezionati avranno accesso a un programma di empowerment imprenditoriale – Innovation Camp – della durata di 2 mesi, che ha l’obiettivo di potenziare le competenze e le attitudini imprenditoriali dei partecipanti, ma anche di supportarli concretamente nello sviluppo del proprio progetto imprenditoriale.
Le idee più convincenti vinceranno un percorso di accelerazione di 4 mesi che comprende l'utilizzo di spazi ad uso esclusivo, l'accesso a spazi comuni e facilities di PoliHub e tutti i servizi del distretto: da quelli di comunicazione, ai servizi amministrativi fino al supporto nella ricerca di finanziamenti per l’innovazione.
A disposizione anche il know how tecnologico e i laboratori del Politecnico di Milano, oltre alla possibilità di accedere a un finanziamento seed da parte di investitori del network PoliHub.
Tra le novità il supporto del Club di Mentor composto da imprenditori, top manager, investitori e professionisti che aiuteranno le idee a sbarcare sul mercato. Maggiori informazioni sul sito di Polihub.

La call organizzata dall’incubatore milanese del Politecnico di Milano è rivolta a startupper "solitari" o team che abbiano idee innovative nelle aree di competenza dell'università: clean-tech e greening, dispositivi innovativi, convergenza tra tecnologie digitali e hardware fisico e ICT, design e creatività.

La partecipazione è riservata a idee mai finanziate da business angel, venture capital o piattaforme di crowdfunding. I progetti selezionati avranno accesso a un programma di empowerment imprenditoriale, chiamato Innovation Camp, della durata di 2 mesi, che ha l’obiettivo di potenziare le competenze e le attitudini imprenditoriali dei partecipanti, nonché supportarli concretamente nello sviluppo del loro progetto imprenditoriale.

Le idee più convincenti vinceranno un percorso di accelerazione di 4 mesi, a partire da luglio, che comprende l'utilizzo di spazi ad uso esclusivo e tutti i servizi che il Polihub può offrire (comunicazione, servizi amministrativi, ricerca di finanziamenti, ecc.).

Le candidature possono essere presentate entro il 31 marzo 2016 e la selezione delle 20 startup vincenti verrà portata a termine entro il 18 aprile. Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il sito web di Polihub.

 

Contatti

Gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk per approfondimenti: startupdesk@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Mag

Credito e Innovazione, le banche a supporto delle startup - Edizione 2024

hh 16:00 - 19:00

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda