Partecipazione al Premio Imprese x Innovazione - Andrea Pininfarina di Confindustria

Il Premio rappresenta l’occasione per rendere visibili i casi di successo delle imprese che hanno creduto nell’innovazione, l’hanno praticata e possono esibirne i risultati in termini di performance aziendali. Termine per le candidature: 7 settembre 2016.

Il Premio IxI - Andrea Pinifarina

Confindustria lancia la nuova edizione del Premio Imprese x Innovazione - Andrea Pininfarina.

Il Premio intende assegnare un riconoscimento alle migliori aziende in grado di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l’innovazione a 360° e offrire l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul loro processo d’innovazione.

Il Premio IxI – Andrea Pininfarina di Confindustria si avvale della collaborazione di APQI - Associazione Premio Qualità Italia - e di esperti valutatori nel campo dell’innovazione e della qualità.

Il percorso prevede:
- la compilazione del “Questionario” (suddiviso in due sezioni), che le imprese dovranno compilare online;
- la compilazione e l’invio dell’ “Application guidata”, che richiederà la descrizione delle attività, con riferimento ai punti del questionario per una valutazione delle politiche di innovazione, dell’organizzazione del processo e delle prestazioni aziendali conseguite grazie alle attività innovative.

Come da regolamento, non potranno partecipare le imprese che nelle ultime due edizioni hanno vinto il Premio Award.

La scadenza per la compilazione del Questionario e dell’Application Guidata è fissata al 7 settembre 2016.

Tutte le informazioni sul regolamento, sulla compilazione del questionario on-line e dell’Application Guidata saranno disponibili al seguente indirizzo: http://www.confindustria.it/Aree/PremioIxI.htm

Premio Nazionale per l’Innovazione

Confindustria con il Premio IxI– Andrea Pininfarina partecipa, per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici del Premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese).

Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito, su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC. L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 20 settembre, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Contatti

Per ogni informazione di carattere organizzativo e tecnico è attiva la casella di posta dedicata al Premio: e potete contattare Angela Ciccarone – Confindustria- Innovazione e Education – Tel. 06-5903376.

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Mag

Il Piano Transizione 5.0 e le opportunità per le imprese

hh 17:00 - 19:30

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda