Bando per installazione filtri antiparticolato veicoli merci

Entro il 6 novembre 2016 è possibile presentare domanda al Comune di Milano per ottenere un contributo a fondo perduto per l'acquisto e l'installazione di dispositivi antiparticolato su veicoli merci di categoria N1, N2 e N3 alimentati a diesel di classe euro 0, 1, 2, 3, 4 di proprietà o in locazione finanziaria ad imprese aventi la propria sede legale o operativa in Regione Lombardia.

Pubblicato il bando del Comune di Milano di cui sopra che stanzia complessivamente 981.800 euro. L'entità del contributo erogato non può superare il 40% dei costi di acquisto e installazione dei fliltri antiparticolato per un massimo di 10 veicoli e comunque non potrà essere superiore a 3.600 euro per ogni dispositivo antiparticolato. L'importo dell'IVA non è ammesso a rimborso.

Possono richiedere il contributo i legali rappresentanti di imprese aventi la propria sede legale o operativa in Regione Lombardia, secondo quanto risulta certificato dalla CCIAA, che abbiano in proprietà o in locazione finanziaria (in questo caso il contributo può essere richiesto solo dal concedente proprietario del veicolo) veicoli diesel di categoria N1 (fino a 3,5 tonnellate), N2 (da 3,5 tonnellate a 12 tonnellate) e N3 (oltre 12 tonnellate) alimentati a gasolio di classe euro 0, 1, 2, 3, 4.

Il bando prevede due fasi:

  • fase 1: adesione al bando e prenotazione del contributo. Il soggetto richiedente, fino al 6 novembre 2016 trasmette esclusivamente a mezzo fax al numero 02.88456637 la richiesta di adesione al bando e prenotazione del contributo utilizzando esclusivamente il modulo 1 disponibile sul sito del Comune di Milano www.comune.milano.it nella sezione Servizi on line - bandi e gare - consulta i bandi - contributi. Sarà stilata e pubblicata sul sito del Comune di Milano la graduatoria dei soggetti che potranno accedere alla fase 2.
  • fase 2: perfezionamento della richiesta di contributo. Il soggetto richiedente, entro 120 giorni dalla pubblicazione della graduatoria del contributo, pena esclusione dalla prenotazione del contributo, dovrà consegnare a mano al protocollo della Direzione Centrale Mobilità, Trasporti, Ambiente ed Energia di Via Beccaria 19 a Milano il modulo 2 disponibile sul sito del Comune di Milano www.comune.milano.it, nella sezione Servizi on line - bandi e gare - consulta i bandi - contributi.

Entro 60 giorni dal ricevimento, sarà verificata la correttezza della documentazione con un provvedimento di assegnazione definitiva del contributo o di diniego, che sarà comunicato ai soggetti interessati via fax. Non si procederà all'erogazione dei contributi in caso di DURC irregolare.

Contatti

Andrea Agresti (tel. 0258370.618, email andrea.agresti@assolombarda.it).

                 

Azioni sul documento

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda