Approvvigionamenti, acquisti e logistica: il Desk Business si arricchisce di nuovi servizi

Nuovo servizio gratuito per confrontarsi con esperti qualificati su come gestire nel modo migliore i processi di acquisto, i fornitori aziendali e gli aspetti logistici.

Con il Desk Business le imprese associate ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, possono usufruire di un servizio specifico gratuito dedicato alla gestione del processo d’acquisto, dei fornitori aziendali e della logistica.

In particolare, per migliorare l’andamento dell’impresa e portarla a generare utili adeguati, è importante poter contare su:
processi d’acquisto snelli ed efficaci;
una logistica performante e capace di governare la movimentazione dei prodotti inviati dai fornitori;
processi e strumenti di prevenzione e gestione di eventuali criticità della supply chain;
la trasformazione degli stessi fornitori in alleati e leve strategiche per lo sviluppo del business aziendale.
Per questo il Desk Business dell’Associazione, già attivo dal 2014, mette a disposizione un nuovo servizio gratuito di primo orientamento su come:
• definire una strategia d’acquisto e di gestione dei fornitori;
• razionalizzare il processo d’acquisto e la logistica aziendale;
• approcciare le opportunità dei mercati di fornitura attraverso l’applicazione del marketing d’acquisto;
• valutare/valorizzare fornitori nuovi e consolidati attraverso un rating studiato specificamente per la singola azienda;
• predisporre ordini e contratti adatti alla specifica realtà aziendale;
• far crescere la funzione acquisti e la logistica in modo che portino valore aggiunto all’impresa.
E’ possibile fissare un appuntamento per incontrare in Associazione gli esperti di ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, la maggiore associazione professionale italiana del settore.
Contatti
Per approfondire i temi della gestione del processo d’acquisto, dei fornitori aziendali e della logistica, o per fissare un appuntamento con gli esperti dell’Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, è possibile contattare il Desk Business (Fabrizio Lain, tel. 0258370.237/321, e-mail fabrizio.lain@assolombarda.it).

E soprattutto in una fase in cui il mercato è diventato fortemente dinamico e ipercompetitivo in tutta la supply chain, affrontare con strumenti e metodologie adeguate tutte le funzioni relative ad acquisti e logistica è fondamentale, qualunque sia la dimensione dell’azienda.

In particolare, per migliorare l’andamento dell’impresa e portarla a generare utili adeguati, è importante poter contare su:

  • processi d’acquisto snelli ed efficaci;
  • una logistica performante e capace di governare la movimentazione dei prodotti inviati dai fornitori;
  • processi e strumenti di prevenzione e gestione di eventuali criticità della supply chain;
  • la trasformazione degli stessi fornitori in alleati e leve strategiche per lo sviluppo del business aziendale.

Per questo il Desk Business dell’Associazione, già attivo dal 2014, mette a disposizione un nuovo servizio gratuito di primo orientamento su come:

  • definire una strategia d’acquisto e di gestione dei fornitori;
  • razionalizzare il processo d’acquisto e la logistica aziendale;
  • approcciare le opportunità dei mercati di fornitura attraverso l’applicazione del marketing d’acquisto;
  • valutare/valorizzare fornitori nuovi e consolidati attraverso un rating studiato specificamente per la singola azienda;
  • predisporre ordini e contratti adatti alla specifica realtà aziendale;
  • far crescere la funzione acquisti e la logistica in modo che portino valore aggiunto all’impresa.

E’ possibile fissare un appuntamento per incontrare in Associazione gli esperti di ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, la maggiore associazione professionale italiana del settore.

Contatti

Per approfondire i temi della gestione del processo d’acquisto, dei fornitori aziendali e della logistica, o per fissare un appuntamento con gli esperti dell’Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, è possibile contattare il Desk Business, Fabrizio Lain, tel. 0258370.237/321, e-mail fabrizio.lain@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Mag

Zona Sud Est - Il Piano Transizione 5.0 e le opportunità per le imprese

hh 17:00 - 19:30

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

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Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

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IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

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Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda