Multicanalità, marketplace, web marketing

Inizio 
25/06/2014 alle 10:00
Fine 
25/06/2014 alle 13:00
Tipo 
Workshop
Organizzato da 
Assolombarda e Netcomm
Sede 
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
Quarto e ultimo incontro del ciclo «The eCommerce Way» organizzato da Assolombarda e Netcomm.

Informazioni

Attraverso l'analisi delle dinamiche nei comportamento di acquisto dei consumatori (pre-acquisto, acquisto, post-acquisto) sui diversi canali (negozio, internet, mobile), i partecipanti potranno:
avere indicazioni su come definire e aggiornare la propria strategia di web marketing;
capire come e dove investire in servizi, risorse umane, tecnologia e comunicazione;
valutare come inserire i marketplace nella propria strategia di marketing.
In particolare, l’incontro tratterà gli argomenti seguenti:
lo scenario dell'e-commerce multicanale in Italia e nel mondo;
i casi di successo di multicanalità italiani ed internazionali;
l'evoluzione del comportamento dei clienti consumer e business;
le strategie e gli strumenti per le PMI.
Relatori
I relatori del workshop sono:
Giulio Finzi - Segretario generale Netcomm;
Giorgio Brojanigo - eCommerce specialist.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on-line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'. ( link al form di iscrizione dell’evento)
Documentazione
La documentazione dell’incontro sarà disponibile in questa pagina qualche giorno dopo l’evento.
Contatti
Area Mercato e Internazionalizzazione, tel. 0258370.321/713, e-mail mei@assolombarda.it.

Attraverso l'analisi delle dinamiche nei comportamento di acquisto dei consumatori (pre-acquisto, acquisto, post-acquisto) sui diversi canali (negozio, internet, mobile), i partecipanti potranno:

  • avere indicazioni su come definire e aggiornare la propria strategia di web marketing;
  • capire come e dove investire in servizi, risorse umane, tecnologia e comunicazione;
  • valutare come inserire i marketplace nella propria strategia di marketing.

In particolare, l’incontro tratterà gli argomenti seguenti:

  • lo scenario dell'e-commerce multicanale in Italia e nel mondo;
  • i casi di successo di multicanalità italiani ed internazionali;
  • l'evoluzione del comportamento dei clienti consumer e business;
  • le strategie e gli strumenti per le PMI.

Relatori

I relatori del workshop sono:

  • Giulio Finzi - Segretario generale Netcomm;
  • Giorgio Brojanigo - eCommerce specialist;
  • Gianpaolo Rossetti - Responsabile Soluzioni e-Commerce Postecom.

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario iscriversi on-line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.

Documentazione

La documentazione dell’incontro sarà disponibile in questa pagina qualche giorno dopo l’evento.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, tel. 0258370.321/713, e-mail mei@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Mag

Il Piano Transizione 5.0 e le opportunità per le imprese

hh 17:00 - 19:30

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda