Il ruolo del marketing nell'Industry 4.0: nuove tecnologie e nuove opportunità di sviluppo
21/03/2017 alle 14:30
21/03/2017 alle 17:30
Incontro informativo
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in collaborazione con A.I.S.M. Associazione Italiana Sviluppo Marketing
- Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
gratuito
Informazioni
Industria 4.0 e la digitalizzazione dei processi produttivi costituiscono per le imprese italiane una sfida e un’opportunità per ridefinire il proprio futuro e cogliere nuove opportunità di sviluppo.
L’evoluzione tecnologica che sta coinvolgendo molte aziende italiane sta modificando processi e strategie, riposizionando le aziende.
E il marketing quale ruolo gioca in questa partita? Come cambiano le strategie e soprattutto le operatività? Quali tool possono essere implementati e quali competenze sono richieste?
Programma
Coordinatore dell’incontro: Massimo Giordani, Vice Presidente AISM
14.30 | Apertura dei lavori |
14.40 | Il ruolo del marketing sta veramente cambiando? Franco Giacomazzi, Presidente Comitato Scientifico AISM |
15.00 |
Il marketing nella società a costo marginale zero |
15.30 | Caso Aziendale |
16.00 | Rivoluzione tecnologica e rivoluzione sociale nell'Industria 4.0: come integrare le tre dimensioni della sostenibilità nei processi aziendali Davide Settembre Blundo, Responsabile Ricerca e Innovazione Tecnologica Gruppo Ceramiche Gresmalt Spa, Associato AISM |
16.30 | Verso il marketing 4.0: evoluzione della User Experience Pierpaolo Poggini, Assolombarda Servizi |
16.40 | Domande e risposte. Chiusura dei lavori |
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Startegia d'Impresa, Fabrizio Lain, tel. 0258370.237 e-mail fabrizio.lain@assolombarda.it.