USA: promozione con Saks Fifth Avenue, settembre - novembre 2016

La promozione riguarda prodotti italiani dei comparti moda (donna, uomo, bambino), calzature, accessori in pelle, gioielleria cosmetica ed occhialeria e si inserisce nell'ambito delle iniziative di incoming in Italia di buyer della GDO provenienti dagli Stati Uniti.

L'iniziativa è promossa da ICE Agenzia, in collaborazione con Confindustria e le Associazioni di Categoria delle merceologie coinvolte (Aimpes, Anfao, Assocalzaturifici, Cosmetica Italia, Confindustria Federorafi e Sistema Moda Italia) e prevede l'organizzazione di una promozione di prodotti italiani con Saks Fifth Avenue (SFA) che riguarderà la moda donna, uomo, bambino, calzature, accessori in pelle, gioielleria, cosmetica ed occhialeria. 

La promozione moda donna, bambino ed accessori sarà realizzata durante la stagione di vendite autunno-inverno 2017-2018, mentre quella per uomo in occasione del Father's day di giugno 2017.

Per promuovere ed aumentare la vendita dei prodotti italiani, SFA effettuerà una campagna di marketing, pubblicitaria e di PR. Inoltre le principali aree espositive interne e le vetrine esterne, nelle varie sedi, saranno dedicate ai prodotti italiani.

Negli acquisti per la promozione, SFA porrà particolare attenzione alla selezione di nuove aziende italiane fornitrici che producono prodotti Made in Italy.

Le aziende non fornitrici di SFA interessate a partecipare all'iniziativa possono trovare in allegato i desiderata di SFA (i marchi indicati nel file sono a titolo puramente esemplificativo) e, se riconoscono nei propri prodotti le caratteristiche indicate da SFA, possono fare domanda di partecipazione, entro e non oltre il 25 luglio, compilando il modulo al seguente link.

Le aziende registrate saranno sottoposte ad una pre-selezione effettuata "a tavolino" dai buyer di SFA attraverso la visione del sito internet dell'azienda.

Le aziende pre-selezionate saranno invitate a presentare i propri prodotti ai buyer di SFA a Milano (sede da definire):

  •  il 20 Settembre per la Moda Donna ready-to-wear e Cosmetica;
  •  il 29 Settembre per Calzature, Accessori, Gioielleria e Occhialeria;
  • a Novembre 2016 (in data da definire) per Moda Uomo.

La partecipazione delle aziende pre-selezionate all'incontro con i buyer è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto da parte di SFA.

Nel contesto di tale iniziativa, Confindustria e ICE organizzano seminari formativi tecnici volti ad approfondire gli aspetti operativi legati alla promozione e vendita dei propri articoli negli Stati Uniti, un mercato che necessita di un approccio strutturato e una preparazione ad hoc per potervi operare con successo. La formazione è rivolta in via esclusiva alle imprese produttive e/o commerciali operanti nel settore della moda ed è indirizzata alle seguenti figure aziendali: titolari, responsabili marketing, business development manager ed export manager.

La partecipazione al modulo formativo, che si svolgerà nell'arco di una giornata a cura di docenti ed esperti della materia, è gratuita previa registrazione e-mail: ad una delle giornate proposte: Napoli (26 Luglio), Roma (27 Luglio), Milano (28 Luglio). In allegato il format degli incontri.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa, tel. 02 58370321, e-mail .

Azioni sul documento

Appuntamenti
11 Apr

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione

hh 15:00 - 16:30

18 Apr

Mercati esteri e aspetti legali: incontri one to one gratuiti

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

10 Set

Origine della merce: origine preferenziale e non preferenziale

hh 15:00 - 16:30

8 Ott

Valore in dogana

hh 15:00 - 16:30

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

CBAM: come rendicontare entro il 31 gennaio 2024. Webinar, 15 gennaio 2024, ore 11.00

CBAM: come rendicontare entro il 31 gennaio 2024. Webinar, 15 gennaio 2024, ore 11.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda