Expo Astana 2017 “Future Energy”. Partecipazione Assolombarda ed eventi in programma

Assolombarda è partner del Padiglione Italia, e insieme al Green Economy Network sarà presente con una missione dal 17 al 19 giugno.

La prossima Expo internazionale dal tema “Future energy” si terrà ad Astana (Kazakhstan) dal 10 giugno al 10 settembre: è la prima volta che un paese centro-asiatico ospita una tale manifestazione.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, con il Green Economy Network, è partner del Padiglione Italia che avrà come concept l'evoluzione del settore energetico nel nostro Paese dagli anni 50 fino al 2050, attraverso la decarbonizzazione e la sicurezza ambientale, con focus sull'efficienza energetica e le bioenergie.

Nell’ambito della settimana di protagonismo di Regione Lombardia (17 - 23 Giugno), Assolombarda sta organizzando una missione nel paese al fine di promuovere le aziende che prenderanno parte alla collettiva, favorendo occasioni di business e utili contatti in loco.

Inoltre per il 17 giugno è in programma, sempre presso il Padiglione Italia, in collaboraizone con Regione Lombardia e l’Ambasciata d’Italia ad Astana, una tavola rotonda sul tema "Lombardy way to a green future: low-carbon and circular economy in smart cities”, che vedrà la partecipazione di importanti referenti istituzionali del paese con la finalità di promuovere il know-how delle nostre imprese.
L’incontro ha un’importante valenza per le imprese che vogliono avviare contatti in loco, approfondendo le opportunità che l’economia del paese può offrire alle filiere legate alla sostenibilità energetica e ambientale, anche nell’ottica di utilizzare il paese stesso come hub per i mercati limitrofi.

In progettazione per il 18 giugno un evento in collaborazione con Baiterek – istituzione kazaka che promuove e sostiene gli investimenti nel paese – di stampo più economico “Approccio al mercato kazako per le aziende dell’energia ” a margine del quale saranno possibili incontro btb con controparti kazake.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Alessandra Salina, tel. 0258370.293, e-mail , Margherita Kosmala, tel. 02 58370321,.

Azioni sul documento

Appuntamenti
8 Mag

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

13 Mag

Cina: aperitivo di networking tra imprese e diplomazia

hh 17:00 - 19:00

16 Mag

Strumenti digitali e nuovi canali di vendita: r-innovare le strategie di export e internazionalizzazione - Tavolo di approfondimento e one-to-one

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

10 Set

Origine della merce: origine preferenziale e non preferenziale

hh 15:00 - 16:30

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda